My Arcade Cabinets

> Cabinato Arcade generico trasformato in MAME cabinet <



Ho recuperato un vecchio cabinato arcade jamma, completo di 2 joystick, pulsanti e gettoniera, in buone condizioni!
Ovviamente l'obbiettivo è quello di inserire un PC con il famoso emulatore di giochi arcade MAME".

Si è avverato un sogno che avevo da bambino: un vero Cabinato da Sala Giochi in casa mia! ...sono passati tanti anni lo so... va beh, meglio tardi che mai!





> Cabinato MAME autocostruito < (ora sostituito con cabinato nuovo originale)

Ecco descritta la costruzione del mio cabinato arcade, imitazione dei famosi "cassoni" dal bar e sale giochi, detti anche "Coin-op".
All'interno del cabinato, un vecchio monitor 19" e un PC di media potenza su cui ho installato il mitico emulatore MAME, il quale supporta attualmente oltre 4000 ROMs, cioè oltre 4000 videogiochi da bar, dai primi in bianco e nero degli anni '70 fino ai più complessi di qualche anno fa.







Pensando al mio MAME Cabinet mi sono detto: "e se mi costruisco un altro cabinato... e ci infilo dentro il Future Pinball con vari tavoli più frontend? ...e così ho fatto!! :)
Per chi non lo sapesse Future Pinball è un potente editor di flipper gratuito, ognuno può creare un flipper usando la propria fantasia oppure si possono riprodurre i veri flipper da sala giochi con suoni, luci e tutto il resto! In rete si trovano moltissimi "tables" eccezionali e realistici !





> MAME Mini Bartop <

Descrizione della costruzione di un MAME Mini Bartop !! Un mini cabinato MAME completo e portatile con monitor ruotabile per apprezzare al meglio i giochi sviluppati con monitor posizionato in verticale o in orizzontale!!











> Micro Cabinato Arcade <

Descrizione della costruzione di un Micro Cabinato Arcade !! In pratica un "coin-op" in miniatura, creato partendo da un Joystick Namco con 5 famosi giochi arcade integrati e un display LCD da 5,6 pollici !